Intervistato da Eurodevotion, l'agente Matteo Comellini ha parlato sia della trattativa tra la Virtus e Polonara, che di Gabriele Procida.

Dopo l’arrivo di Itoudis al Fenerbahçe abbiamo realizzato che non vi era certezza di un determinato ruolo nella squadra ed allora abbiamo iniziato a ragionare, esplorando eventuali opzioni più motivanti ed interessanti. Così abbiamo iniziato a valutare ipotesi differenti. In primis la Virtus, poi altri scenari fuori dalla Turchia e nel frattempo però si doveva parlare col Fener per l’uscita dal contratto». L’interesse Virtus era serio e lo abbiamo valutato a fondo, poi è arrivato l’Efes in maniera molto concreta ed a quel punto era questione di scegliere tra un club importante, serio ed ambizioso come Bologna ed i bi-campioni dell’Efes, alla ricerca di un traguardo storico come il “threepeat”. Trovato l’accordo con il Fener per uscire, si è optato per l’Efes di Ataman"

Per Procida, come per Spagnolo, il Draft era l’obiettivo da inizio anno. Su Procida c’era l’interesse di alcune franchigie già dallo scorso anno e si era dichiarato per il 2021, prima di ritirarsi a causa principalmente dell’infortunio, ma le cose erano chiare, si trattava solo di attendere un anno in più. La scelta della Fortitudo con Repesa era proprio in questo senso. In NBA sono molto attenti a cosa e chi potrai diventare e lo valutano quando sei giovane. La stessa Cremona per Matteo era scelta rischiosa perchè ottimo contesto ma nel quale sei obbligato a performare. Sappiamo bene che essere scelti e giocare nella NBA sono due cose diverse ma dopo il Draft hai la certezza di essere in quell’orbita

(foto Euroleague)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia