La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non riesce a conquistare la vittoria davanti al pubblico della Vitrifrigo Arena: il match della 15^ giornata va alla San Bernardo – Cinelandia Cantù per 72-87.
Coach Sacco manda in quintetto Barford, Pusica, Williams, Chapman ed Eboua. La San Bernardo – Cinelandia si affida a Clark, Young, Pecchia, Burnell e Hayes. I primi due punti del match sono di Clark a cui risponde subito Pusica. Gli ospiti allungano con Hayes, Burnell e Ragland. Chapman accorcia le distanze al 4′, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro fatica in attacco: Ragland segna dai 6.75, Mussini prende il posto di Williams. Coach Sacco chiama il primo timeout di serata, poi Zanotti segna un bel canestro da sotto per il -6 (9-15) a 2’03” dalla prima sirena. Barford piazza la bomba del -3: al 10′ il tabellone è sul 17-21.
Il secondo quarto inizia con la tripla di Mussini e con il libero di Williams la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si riporta in parità a quota 23. I tre punti di Young valgono il 27-31 al 15′, Zanotti accende la Vitrifrigo Arena con la bomba del 33-36 a 3’40” dall’intervallo. Ragland porta Cantù sul +11 al 19′, Coach Sacco chiama timeout dopo il canestro di Hayes. All’intervallo la San Bernardo – Cinelandia è avanti 35-48.
Al ritorno in campo la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro accorcia con la tripla di Chapman a cui replica Rodriguez (40-55 al 26′): coach Sacco chiama timeout dopo la schiacciata di Burnell che vale il 40-61 a 2’51” dalla terza sirena. Dopo 30 minuti il punteggio è sul 48-65.
Totè riduce in parte il gap con due belle giocate a inizio ultimo quarto, Gaines segna il 56-71 al 33′. Pusica mette a segno la tripla del 61-75 a 5’30” dalla fine, Clark però fa altrettanto e la San Bernardo – Cinelandia gestisce il match. Gli ultimi minuti sono equilibrati ma i due punti ormai sono della San Bernardo – Cinelandia che vince 72-87. Nel prossimo turno la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata nella 16^ giornata in trasferta sul parquet dei Campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia: palla a due in programma domenica 29 dicembre alle 18:00.
Il Presidente del Consorzio Luciano Amadori in sala stampa afferma: “Prenderemo provvedimenti nei confronti dei giocatori per una serata irrispettosa e vergognosa nei confronti di chi ci ha dato fiducia a inizio stagione: non ci dimettiamo perché rispettiamo l’impegno che ci siamo presi e che porteremo a termine. Poi a fine anno faremo le nostre valutazioni ma qualcosa succederà”.
Il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa: “Confermo e sottoscrivo quanto detto da Luciano, valuteremo quali provvedimenti prendere”.

Ufficio Stampa V.L. Pesaro

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia