Le parole dell'AD bianconero Luca Baraldi dopo la sconfitta al Pireo. Siamo arrivati a Bologna da poche ore, voglio chiedere scusa ai nostri tifosi e al dottor Zanetti, per la prestazione di tutto il gruppo Virtus. Mi assumo per primo la responsabilità di questo risultato storico in negativo. Siamo mancati come prestazione e come approccio. Evidentemente abbiamo commesso qualche errore, a partire da me. Contro una squadra molto forte, certamente, ma non c'è questo divario di punti.
Come ha sottolineato ieri il nostro coach ci stiamo assumendo tutti delle responsabilità, in gruppo. Questo non deve più accadere. Perderemo altre partite, ma non con questo approccio.
Sono fiducioso, nella nostra gestione ci sono stati altri momenti di difficoltà ma li abbiamo sempre superati attaverso il dialogo tra le componenti, attraverso il confronto tra dirigenti, staff tecnico e giocatori.
Lo staff tecnico è guidato da un uomo di grande saggezza ed esperienza, il gruppo di giocatori è molto serio e professionario, dal punto di vista tecnico molti di loro non devono dimostrare niente. Abbiamo già ottenuto grandi risultati, non solo in campionato ma anche in Eurolega, non si vince a Madrid o a Milano se non si hanno delle qualità. Stiamo crescendo, sappiamo di avere una buona base. Non voglio prendere l'alibi degli infortuni, che ieri sera ci sono stati, e hanno pesato dal punto di vista dell'impatto emotivo, pur non giustificandolo.
Chiedo ai nostri tifosi di starci vicini, da domani rientreremo in Arena, che avrà delle piacevoli sorprese, più compatta e vicina alla squadra. Abbiamo bisogno del nostro pubblico, stateci vicini, e abbiamo una settimana  con tre impegni in casa in cui vogliamo riscattare questa opaca prestazione.

https://www.youtube.com/watch?v=Gwg5cTYZJxw

I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia