Matteo Fantinelli è stato intervistato dal Resto del Carlino, edizione di Ravenna.
Ecco un estratto delle sue parole.

A Ravenna non ho mai vinto: speriamo che domenica sia la volta buona. Le partite a Ravenna non sono mai semplici, e anche domenica sarà dura. Affronteremo una squadra affamata di punti che ha l'obiettivo di arrivare ai playoff e che in casa si trasforma.
In regia il duello sarà con Marino. Un giocatore che fa girare la squadra, riuscendo anche a trovare canestri importanti nei momenti decisivi. Nella pausa del campionato avrà lavorato per entrare sempre più negli schemi e domenica sarà un protagonista. Il giocatore più pericoloso di Ravenna resta però Smith.
La Fortitudo arriva dopo le sconfitte con Montegranaro e Treviso. Ma siamo ancora primi in classifica con il doppio confronto a favore sulle inseguitrici a 7 giornate dalla fine. Certo, ci siamo resi conto che dobbiamo tornare a difendere come sappiamo, avendo la solita aggressività. Abbiamo poi sfruttato la Coppa Italia per inserire Delfino, che sarà determinante in quest'ultima parte di stagione. Ora dobbiamo riprendere la marcia in campionato, soprattutto dopo il ko con Montegranaro. E per recuperare da quel passo falso vogliamo vincere a Ravenna, dove saranno in palio pesanti, ma non sarà una gara decisiva. Anche in caso di sconfitta resteremmo primi, ma vincere significherebbe rialzare subito la testa.

( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI