FORTITUDO, VENERDI' IL CONSIGLIO FEDERALE. SI ATTENDE IL NUOVO PRESIDENTE
Sarà il Consiglio Federale di domani - recepite le indicazioni COMTEC - a sancire le ammissioni delle varie squadre ai campionati di serie A e A2, e anche a determinare la composizioni dei gironi.
Per la Fortitudo sarà l'ultimo passaggio formale. Da parte della società biancoblu c'è la convinzione di aver ottemperato a tutte le richieste arrivate dalla COMTEC nei giorni scorsi, pertanto non ci si aspettano sorprese.
Sulle altre, in serie A tutte le 16 squadre saranno ammesse senza problemi. In A2, per Torino invece è annunciato un -3 a causa di un ritardo nel pagamento di una rata, e la posizione dell'Eurobasket Roma di coach Andrea Crosariol è in dubbio.
Una volta ratificata e "bollata" la partecipazione al prossimo campionato di A2, la Fortitudo potrà (e dovrà) finalmente iniziare a muoversi sul mercato, dato che la questione erario prima e quella presidente poi le hanno fatto accumulare un discreto ritardo sulla concorrenza.
Al momento la rateizzazione del debito fiscale e previdenziale è cosa fatta, mentre il nuovo presidente ancora non c'è, così come non c'è il nuovo presidente del CDA di Consorzio Fortitudo, insomma i sostituti di Christian Pavani e Roberto Melloni. Queste due nomine saranno le prime da fare, e da lì - a cascata - potrà partire il mercato biancoblu, a partire da eventuali figure tecniche, continuando con il nuovo allenatore, per arrivare ai giocatori.