Riccardo Sbezzi è stato ospite di Sport Club.

Scariolo ha fatto bene a chiamare timeout dopo i liberi di Melli, non c’era altra soluzione, non si sapeva se era fallo o no. Sergio è sempre molto presente in panchina, la sua forza è sempre stata questa.
Mia umile opinione? Meglio se c’è più campo. se la rimessa la fai a metà campo, più facile che fanno fallo gli altri, quando rimetti da fondo hai più campo. infatti è uscito un buon tiro.
ma è sesso degli angeli.
La Virtus sta giocando molto bene, la serie è molto più equilibrata del 2-0. può essere lunga. Ai punti sarebbe stato un pareggio, con qualcosa in più per la V.
Milano difende più duro, è il suo sistema, riesce a indirizzare la partita in modo più fisico. La Virtus ha il grandissimo talento in attacco di Beli e Teo, ma Milano difende in 5, la Virtus difende tatticamente. Gli arbitri possono aver subito questa cosa ma devo dire il fallo su Melli rivisto c’era, poi si poteva fischiare o no.
La rissa? Ero al Forum, sono rimasto fino alla fine, c’era quel signore che ha causato tutto. Vi garantisco, un tonto,tutt'altro che un energumeno, il classico pirla che va alla partita e si esalta. Come quelli in parterre che si trasformano; di offese ho sentito quelle a Teo, non a Hackett. Lui è rimasto lì, l’hanno identificato, era tranquillissimo. Io ero uno degli ultimi, aspettavo i miei giocatori, ho scherzato: state sequestrando una persona.
la società Olimpia ha costretto (Stravopoulos) a cercarlo e fare tutto quel che dovevano fare, penso che lo denunceranno. Forse Daniel ha un pochino esagerato ma dai, in un momento di grande stress succede. La decisione salomonica alla fine è la più giusta. Poi il tonto per un po’ di partite non ne deve vedere più. Ho visto la moglie, e ci pensa la moglie a dargli il Daspo, garantisco.


Ho conosciuto Gentilini. Se fossi un club lo vorrei sempre, ma come sponsor appassionato e tifoso. La polemica che c’è stata dopo è stata esagerata, solo a Bologna succede che uno sponsor viene intervistato tante volte, mai successo nella storia. E' una cosa che poi porta ad andare oltre, ha peccato forse di inesperienza. È andato oltre il suo ruolo, è stato vittima di un certo tipo di stampa schierata contro la F e il suo proprietario.
Conosco Muratori da quando Aradori passò in Fortitudo ma poi ho sempre parlato con Pavani. La scorsa estate, quando ha salvato la Fortitudo, si è creato un sistema di stima e amicizia. C’era stata trattativa con Esposito, mio cliente storico, e si è creata una familiarità che io ho con tutti i proprietari, spesso parlando con i GM. Lo faccio con tutti, a parte forse solo Armani.
Gianluca mi telefonava per consigli, l'unica trattativa fatta quest’anno per miei giocatori è stata per Aradori, che ha un contratto molto particolare. I giocatori li ha scelti tutti Dalmonnte, e io non ho mai parlato con Muratori durante il mercato estivo. Poi lì mi ha chiesto qualche altro consiglio che poi lui, devo dire, ha sempre seguito al 100%. Ma devo anche dire poi che nel mio core business c’è la possibilità di fare consulenza sportiva, come si fa mille volte. E ho dato delle dritte, tutto normale ed alla luce del sole. Questo per chiarire mio rapporto con Muratori.
Farò un libro, quello di Procuratore non è un mestiere stimato, siamo tutti considerati squali.
Ho una grande stima di Gianluca Muratori, averne quando hai carta bianca come ha avuto Dalmonte che ha scelto tutto fino alle virgole. Certo,ha iniziato dopo, ma non capisco tutte queste critiche.
Se Tedeschi prende, troverà società perfetta.
Io sono nemico dichiarato di Stadio e Corriere Bologna e quando io metto una croce, dura per tutta la vita; Aradori viene criticato solo perché è un mio assistito. viene attaccato per attaccare me.
Ai tifosi non sta simpatico Muratori? Io dico Fossa e Eagles Cantù sono il massimo del massimo, e a me non sembra il palazzo mezzo vuoto. Mi dicono che siano abbastanza contenti degli incassi. A me sembrano tutte esagerate queste critiche: se poi non va bene, non resta che mettere soldi e comprarla.
Aradori aveva contratto particolare, ecce dal contratto con una penalità altissima, ha parlato lui con Gianluca personalmente, ed ha spalmato il suo credito in tre anni. Voi non ci credete ma è così, Aradori è come se giocasse gratis questo e anno e i prossimi due perché voleva restare, ha fatto questa scelta. Secondo me rimarrà, e se poi la nuova società vorrà cambiare, si andrà a vedere il contratto.
lui non è ben visto solo da due giornali e alcuni siti. Tra i tifosi è applaudito e fischiato come tutti, mentre dai giornali sono solo vendette. Lui a Bo mai avuto nessun problema. di tutti i miei assistiti era quello col miglior rapporto con Dalmonte.
Logan era primo obiettivo, poi la sua agenzia ha fatto sapere che per rapporti con Sacchetti preferiva mandarlo a Cantù. Il numero due era Banks e si è andati su Banks, e lì si è creata frizione tra proprietà e allenatore, che poi peltro è stato bravo a convincere Banks a venire, perché in ottimi rapporti. Alla fine risultato è ottimo, arrivare in semifinale era obiettivo. E ricordo che se non salta ferrara si rischiava.
Meglio Tedeschi o Gentilini? Non so, i Tedeschi mi sembrano persone perbene, io per essere forti li vedrei bene tutti assieme. Poi si è creato situazione di grande polemica, ma penso che Gentilini sia persona positiva, poi le sue intenzioni non le so ma mi risulta indietro, più veloci gli altri. Ma su questo Gianluca non mi dice nulla. io parlo di giocatori. Lui sta facendo il bene della F, praticamente la regala, ma Bologna è visto come il diavolo. ma anche io sono visto come il diavolo.


https://youtu.be/l-sZ0a1mBOA

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
BSL, L'UNDER 13 ELITE E' CAMPIONE REGIONALE