VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 6.5 - Serata tranquilla, qualche canestro iniziale e poi alcuni (buoni) tiri che non entrano.
Pajola voto 7 - Ottima prova nella gestione della squadra. 6 assist e tanta difesa.
Bako voto 6 - Non si vede particolarmente, senza infamia e senza lode.
Jaiteh voto 7 - Ottimo impatto, sfrutta benissimo gli assist di Teodosic e tiene a rimbalzo. 12+8, solo qualche svista nel tagliafuori difensivo.
Lundberg voto 7 - Ampi segnali di vita. 12 punti, 6 assist e presenza difensiva.
Hackett voto 6.5 - Si vede poco, ma incide a rimbalzo e in difesa.
Mickey voto 6.5 - Passo avanti anche per lui, qualche bel canestro con esultanza incorporata.
Weems voto 8 - Partita eccellente, 22 punti con 5/5 da due, 4/7 da tre e presenza costante sulla partita. Ha spazio. lo sfrutta alla grande.
Teodosic voto 8 - Partita eccellente. Inizia con gli assist (6), continua coi punti, tirando 5/7 da tre con irrisoria facilità. Anche 5 perse, ma stasera è un tributo che si paga volentieri.
Abass voto 6.5 - Non gli entra il tiro, tiene in difesa e distribuisce 3 assist. Viste le tante assenze, è prezioso anche da numero quattro.

Le parole di Sergio Scariolo - Molto soddisfatto della prova. L’Alba ha vinto a Belgrado poche settimane fa, non era facile. Abbiamo avuto il giusto approccio. Forse abbiamo avuto qualche problema del terzo quarto, ma siamo stati bravi a riaprire di nuovo un bel divario. 27 assist sono tanti, abbiamo mosso bene il pallone, e per questo la percentuale al tiro è stata molto alta. Abbiamo forse perso qualche taglio a rimbalzo. Nel complesso sono molto felice, voltiamo pagina e pensiamo alla prossima.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
HALFTIME: ALBA-VIRTUS 33-49