​La Virtus si sta allenando al completo in vista dell'impegno di domenica contro Trento, ultima giornata della regular season. La squadra di Galbiati è già certa dei playoff, ma non della posizione. Avendo perso svariati giocatori, tra cui il "promesso sposo" bianconero Grazulis e l'ex Fortitudo Niang, l'Aquila Basket ha appena inserito Daulton Hommes, giocatore eccellente visto a Cremona (con Galbiati) e Baskonia prima di un grave infortunio che l'ha tenuto a lungo lontano dai campi. Il suo impatto sarà tutto da verificare, ma di certo il talento è quello di un giocatore da alta Eurolega.

I bianconeri sono chiamati a vincere per conquistare il primo posto in classifica, che consentirà di avere la bella in casa in ogni serie playoff, compresa l'eventuale finale contro Milano. Col ritorno di Lundberg, coach Banchi avrà a disposizione l'intero roster e farà le opportune scelte di turnover. I candidati alla tribuna - non solo per domenica - sono sicuramente Lomazs, e poi uno tra Dobric e Mickey.

Dove vederla.

Virtus Segafredo Bologna - Dolomiti Energia Trentino si gioca domenica alle 18:15, diretta DAZN, Eurosport 2 e Nettuno Bologna Uno.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
“Sandrimini” - dal 21 al 23 giugno la 2° edizione del torneo 3x3 con Carlton Myers