Per la Virtus, l'ultima volta fu il 5 febbraio 2020, contro il Partizan. Per la Fortitudo, tre dopo contro Roma. Le ultime volte con il PalaDozza pieno al 100%, prima dello stop. Ventisei lunghissimi mesi dopo, ci siamo. Da oggi finalmente - con enorme ritardo rispetto al resto d'Europa, per non parlare di Gran Bretagna e Stati Uniti - si torna al 100% delle capienze per ogni evento culturale e sportivo.
Due anni di pandemia che tra porte chiuse e capienze ridottissime (per non parlare di regole non sempre chiare e spesso cervellotiche) hanno minato i conti delle società e creato seri danni - si spera non irreparabili - nell'affezione del pubblico al basket. Da oggi finalmente si può ricominciare, e anche le società potranno programmare un po', sperando che qualsiasi cosa succeda l'accesso del pubblico agli eventi sportivi non sia più toccato.

La Effe giocherà domenica la prima in casa con il 100%, la sfida chiave per la salvezza contro Cremona. Per la Virtus bisognerà attendere dieci giorni, ma l'evento sarà di quelli importanti, lo scontro al vertice contro Milano in campionato.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia