VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6 - Come nel caso di Shengelia, l'andamento della partita gli permette di prendersi un turno di “quasi” riposo. 17 minuti tranquilli, senza mai forzare.
Belinelli voto 7 - Inizia forte, e ha un’altra raffica letale nel terzo quarto. 14 punti in 18 minuti, chirurgico.
Pajola voto 7.5 - Sontuosa difesa - su Pullen e altri – e davvero efficace in attacco. In più 4 assist, 21 di valutazione e partita totale.
Smith voto 6 - Il tiro non gli entra, gioca per i compagni.
Dobric voto 6.5 - Partita solida, principalmente in difesa e con alcuni canestri importanti.
Mascolo voto 6 - Minuti di garbage time con un paio di errori e una tripla.
Shengelia voto 6.5 - Ci si può permettere di farlo riposare. Gioca solo 16’, in cui comunque è decisamente efficace, a parte qualche persa di troppo.
Hackett voto 6 - Lavora su Ennis, ha problemi di falli e gioca poco.
Menalo voto NG - Apparizione nei secondi finali
Mickey voto 8 - Partita sontuosa. Doppia doppia da 17+14, fa quello che vuole sotto il canestro avversairo.
Polonara voto -
Dunston voto 6.5 - Sporca palloni, fa blocchi granitici, è una presenza costante e una certezza per i compagni. Fa tutto quello che serve per aiutare la squadra a vincere.
Abass voto 7 - Altra prova convincente. Doppia cifra, 5 rimbalzi e ottimo impatto fisico.

Le parole di Luca Banchi - Abbiamo controllato bene la partita, dopo qualche esitazione iniziale. Abbiamo giocato con personalità. Va fatto onore allo sforzo che produciamo, soprattutto nella fase difensiva.
La squadra ha una sua chiara identità, si lavora su una struttura pre-esistente, e un valore emotivo legato alla stagione precedente, che è stata una stagione di finali, ma purtroppo perse. C’è desiderio e volontà di poter competere. E avere veterani in squadra mi agevola il lavoro.
C’è ancora tanto da fare, anche stasera qualche persa di troppo che rischia di metterci nei guai nonostante il grande sforzo prodotto. Ma mi tengo la grande disponibilità, consapevole che ci sono molti margini di miglioramento.
La classifica? E’ presto, in questa fase il calendario ha la sua valenza, così come la preparazione e la coesione delle squadre. La classifica a oggi non va guardata, la prima deadline è la fine del girone d’andata.

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
HALFTIME: NAPOLI-VIRTUS 28-46