Isaia Cordinier è stato sentito dal Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Obiettivi? Giocare meglio di quella precedente, sapendo che tutto questo passa necessariamente dai risultati della squadra. Come è stato con la Francia vorrei dare un contributo importante affinché il club possa raggiungere gli obiettivi che si è prefisso.

Siamo una formazione molto forte che deve avere il tempo di conoscersi, ma io credo che una volta che avremo trovato l'intesa tra di noi potremo sicuramente esprimerci al meglio. Il nostro coach Luca Banchi è un valore aggiunto e lo abbiamo visto nella passata stagione quando ha preso un gruppo non costruito da lui e in poche settimane lo ha portato ad esprimersi al massimo giocando in modo ottimo fino a quando gli infortuni non ne hanno limitato il rendimento. Noi lo abbiamo seguito e questo è quello che dobbiamo fare anche quest’anno che non sarà non facile visto quanto si sono rinforzati i nostri avversari sia in Eurolega che in campionato.

I tanti esterni? Ci saranno anche tante partite e siccome dovremo tenere alta l’intensità difensiva serviranno energie per cui non credo che questo sia un problema. Credo anche che i nostri punti di riferimento non siano cambiati nonostante ci siano stati degli innesti importanti. Per cui il nostro capitano Belinelli resta comunque uno dei leader principali a cui affidarsi per vincere le partite"

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
NBA 2024-25: favorite, cambi di casacca e giovani da seguire