Robin Benzing è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"In difesa siamo migliorati in molti aspetti, ma c'è ancora tanto da lavorare, a cominciare dalla nostra capacità di arginare il pick and roll degli avversari. Sono convinto che anche nella fase di non possesso abbiamo grandi potenzialità.
La decisione di Repesa è stato un fatto inatteso per tutto il nostro gruppo. La situazione non era facile da gestire, né per noi giocatori, né per l'allenatore che sarebbe arrivato. Jasmin e Antimo sono due ottimi tecnici. Mi hanno aiutato, mi stanno aiutando e mi aiuteranno nel proseguimento della mia carriera. Martino è un coach che mi piace, la Fortitudo sta crescendo di settimana in settimana. Salvezza o playoff? È troppo presto per fissare un obiettivo. Continuiamo a lavorare e cerchiamo di ottenere più vittorie.
Il pubblico? Mi avevano raccontato di quanto fossero speciali i nostri tifosi e nella partita con la NutriBullet lo hanno confermato. Abbiamo bisogno di loro. Ci danno una spinta in più e rappresentano per noi un notevole vantaggio.
La Virtus è stata costruita con un altro budget e altri obiettivi, inutile girarci intorno, ma in un derby tutto è possibile. Loro saranno certamente i favoriti, noi cercheremo di dare tutto per batterli. Se continueremo a migliorare e a migliorarci, avremo maggiori possibilità di riuscirci"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia