L'Assessore Matteo Lepore ha rilasciato a Stadio una lunga intervista, da cui estrapoliamo alcuni estratti riguardanti l'impiantistica sportiva a Bologna.

"Noi stiamo lavorando sulla riqualificazione complessiva degli impianti, il mio obiettivo di mandato è di chiudere i lavori all'Arcoveggio per una pista di atletica che permetta lo svolgimento di competizioni, oltre a un palazzetto per la pallavolo e la ginnastica ritmica, due sport nei quali stiamo crescendo molto a livello nazionale. Poi abbiamo i due progetti strategici che sono lo stadio e i palazzi dello sport Per quanto riguarda il PalaDozza, che diventerà un grande polo attrattivo nel cuore della città per l'entertainment sportivo, l'abbiamo già riqualificato in buona parte senza mai interrompere l'attività, i primi risultati già si vedono: tabellone, ambienti interni, ristorante. Alla fine del 2020 inaugureremo lì il Museo del Basket, stiamo facendo il concorso online per scegliere il nome. Credo sarà un grande motivo di attrattività, perché diventerà un luogo nel quale si discuterà di sport e si farà formazione, sarà un posto nel quale portare i propri figli il sabato e la domenica. Poi c'è questa suggestione di un nuovo Palazzo dello Sport in Fiera, vediamo se andrà avanti, sicuramente in Fiera c'è lo spazio per nuovi contenitori per gli eventi sportivi.
Un nuovo Palasport? Tre Palazzi dello Sport non ci sono neanche a Los Angeles, penso che sicuramente un minimo di riorganizzazione andrà fatta e prima di dire sì o no bisognerà parlare più in generale dell'area della Fiera. II progetto di rilancio va ragionato e bisognerà capire dal punto di vista industriale dove vorrà andare la Fiera nei prossimi anni.
L'ex Cierrebi? Abbiamo fatto presente al Bologna e alla SECI, la cordata proprietaria al 50% e 50%, che a noi piacerebbe che rimanesse un impianto a uso sportivo, sarebbe davvero un peccato avere in quella zona il tredicesimo ipermercato. La proprietà si è presa del tempo per darci una risposta. Siamo a conoscenza del fatto che ci sono diversi imprenditori interessati e confidiamo che a inizio anno la partita si chiuda in maniera definitiva"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia