VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 6 - Buon impatto, con regia e assist. Il blackout dell’ultimo quarto (4 perse) costa caro, però.
Bako voto 4.5 - Un fantasma, esordisce con stoppata presa e poi non si vede più, mentre sotto gli avversari banchettano.
Jaiteh voto 5 - In attacco fa qualcosa, a parte un paio di infrazioni di passi da minibasket. A rimbalzo e in difesa però non ci siamo, decisamente.
Lundberg voto 5 - Ha tanto spazio, viste le assenze. Ma non lo sfrutta particolarmente bene, 3/10 al tiro e 3 perse.
Shengelia voto 5 - Qualche sprazzo, ma da lui si ci aspetta ben di più.
Hackett voto 5.5 - Tantissimi minuti, parte soffrendo in difesa contro Jones, poi prova a gestire.
Mickey voto 6 - Segnali di vita. 9 punti, 6 rimbalzi e un paio di azioni di grinta.
Weems voto 5.5 - Gioca poco, con un paio di canestri.
Ojeleye voto 7.5 - Partita sontuosa. 21 punti, 6 rimbalzi, difesa e grinta. Fa le pentole, i coperchi e anche i fornelli. Giocatore imprescindibile.

Le parole di Sergio Scariolo - Mi è piaciuto come abbiamo giocato per i primi tre quarti, abbiamo fatto belle cose, e anche alcuni errori. Nell’ultimo quarto abbiamo finito la benzina, avevamo troppi giocatori fuori, soprattutto tra gli esterni. Nell’ultimo quarto Valencia aveva più energia e ha vinto meritatamente. Noi pensiamo alla prossima, giocheremo in campionato tra meno di 48 ore.
Il futuro di Virtus e Valencia in Eurolega? Non ho notizie, le mie sensazioni personali sarebbero chiacchiere da bar. Virtus e Valencia hanno tutto per poter rimanere in Eurolega, ma ci sono anche altre società. Onoriamo la competizione fino alla fine, poi ci sarà una decisione politica, deciderà il board. Noi non abbiamo né voce né voto.

Mannion col ghiaccio? Ha preso un colpo e ha chiesto la sostituzione. Spero nulla di grave, vediamo domani.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
TEO ALIBEGOVIC, "INACCETTABILE CHE I GIOCATORI DICANO DI SENTIRE LA PRESSIONE, CHE NON VOGLIANO RIENTRARE IN CAMPO O CHE PENSINO ALLE PROPRIE STATISTICHE"