Agli Europei Fimba di Malaga la nostra Over70 cede 23 a 39 con la Germania e si piazza al secondo posto del girone. Dovrebbe comunque accedere alla seconda fase, ma dobbiamo attendere i risultati delle altre squadre. Nonostante Quercia (10), Turra (6) e Rama (3), i nostri sono entrati in campo poco concentrati e non hanno lottato come sono invece soliti fare. Lieve infortunio a Augusto D’Amico ad un mignolo.

Vince facile la Over55 con un perentorio 80-22 con la Gran Bretagna. Poco più di una partitella di allenamento per Claudio Capone e compagni, soddisfatto coach Marinucci, consapevole che “il meglio arriverà da giovedì”. Si sono divertiti Esposito (16), Angeli (15) e Capone (14), giocatori arrivati a Malaga all’apice della forma e sempre in grado di fare la differenza. Lo spirito è quello giusto.

Vittoriosa 68-37 la Over50 con la Rep.Ceca, squadra dotata fisicamente e con ottime individualità. Delli Carri, Corvo e Antonucci usano l’arma del contropiede grazie a Steve Carney e Corvo che catturano rimbalzi e lottano sotto le plance.
Contento del carattere dei suoi giocatori coach Danilo Zampini. Un po’ di apprensione per uno strappo muscolare a Francesco Donati.

Primi anch’essi nel girone, attendiamo di sapere con chi giocheremo la fase a eliminazione che inizierà mercoledì.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia