Bologna, 18 marzo –

Zalgiris Kaunas vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, martedì 19 marzo, ore 19.00 Zalgirio Arena (Kaunas).

Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.tv e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: SRETEN RADOVIC, MEHDI DIFALLAH, JORDI ALIAGA.

Indisponibili: Devontae Cacok e Daniel Hackett. Non sarà della partita Isaia Cordinier per una distorsione alla caviglia destra riportata nell’ultimo turno di Campionato con Pesaro, le condizioni del giocatore verranno monitorate quotidianamente.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della trasferta di Kaunas: Dobbiamo giocare con fluidità, in modo collettivo, con una buona distribuzione della palla e di responsabilità, alzare la qualità dei nostri tiri. Quando lo facciamo siamo una squadra efficace. Dal punto di vista difensivo dobbiamo essere determinati e riuscire insieme a limitare il talento dei nostri avversari. Non dobbiamo smarrire la positività ed essere continui per tutti i 40′. Giocheremo in un campo che, dall’arrivo di Coach Trinchieri, ha subito solo una sconfitta in casa, mettendo in seria difficoltà tante squadre importanti. Dovremo giocare con personalità, riuscire a stare nella partita con disciplina e con maggiore presenza fisica”.

Il prepartita di Jordan Mickey: “Dovremo giocare una partita tosta, lo Zalgiris è una buona squadra, giocano bene, sono molto concentrati, soprattutto in casa. Dovremo stare attenti ai rimbalzi e in difesa, queste saranno le chiavi maggiori della gara. Dovremo giocare una partita molto attenta.”

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
Luca Banchi, "In emergenza, vincere sarebbe una impresa"