Dopo la pausa per le Nazionali, la Virtus torna in campo tra pochi giorni, in un mese di marzo che sarà decisamente importante, soprattutto in ottica Eurocup.
In coppa si parte giovedì 3 marzo con il recupero casalingo contro Bursaspor, poi ci sarà la trasferta a Venezia (9 marzo), Lubiana in casa (16), Patrasso fuori (23), Gran Canaria in casa (29) e infine l'ultima giornata di regular season ad aprile, il 5 a Bourg.
In campionato domenica 6 la Segafredo riceve Napoli, poi ci sarà il derby al PalaDozza (domenica 13), ancora Venezia in casa (20) e Reggio Emilia (sabato 26).
In tutto nove partite, quindi. L'obiettivo principale del mese è quello di recuperare terreno in coppa, dove al momento c'è un deludente quinto posto. In ottica playoff, bisogna risalire il più possibile. Inoltre, dopo la brutta prova con Tortona in Coppa Italia, bisogna continuare a lavorare - finalmente al completo - per esprimere al meglio le potenzialità della squadra. La Nazionale restituisce alla Virtus un Nico Mannion positivo - con tanti minuti giocati e tanti punti segnati: questo potrebbe aiutarlo anche in bianconero.
Infine, il mercato, che ufficialmente è chiuso. Come ha spiegato l'AD Luca Baraldi pochi giorni fa, si attende di fare le opportune valutazioni sul roster al completo. In ogni caso, per la coppa non ciè molto tempo per effettuare eventuali modifiche. La deadline di mercato è il martedì precedente del turno 14, quindi l'otto marzo. Dopo quel giorno, i roster saranno definitivi.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia