Rovigo, 10 settembre –

Umana Reyer Venezia: Berkani 12, Villa 5, Nicolodi 6, Pan 2, Meldere 12, Makurat 2, Cubaj 10, Fassina 14, Logoh, Toffolo, D’Este, Gorini 6.

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 7, Cox 9, Barberis 8, Dojkic 3, Andrè 12, Zandalasini 7, Orsili 3, Consolini 8, Parrinello.

Prima uscita stagionale per la Virtus Segafredo Bologna femminile, che ha sfidato l’Umana Reyer Venezia in un’amichevole al Palasport di Rovigo.

Inizio solido per le ragazze di coach Vincent, che dopo pochi minuti si ritrovano sul +10. Cox esordisce con una stoppata e una tripla, e insieme ad Andrè riesce a mettere in difficoltà le avversarie. Numerose le palle rubate dalle V nere, che terminano il primo periodo di gioco sul +9 (14-23).

Il secondo quarto comincia con un 2/2 dalla lunetta per Barberis. La Reyer aumenta i ritmi e riesce a recuperare. La tripla di Orsili riporta la partita in parità sul 36-36 a qualche secondo dall’intervallo, ma Gorini segna in appoggio per il 38-36.

Il terzo periodo di gioco inizia con una palla rubata di Andrè e il layup di Pasa per il 40-40, ma la Reyer si stringe in difesa e riesce ad allungare il vantaggio creato. Il tabellone segna 57-42 al suono della terza sirena. Il 4Q prosegue sulla scia del precedente e la prima amichevole della Virtus Segafredo Bologna termina 69-57 per la formazione avversaria.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LA SUPERCOPPA, ESORDIO FORTITUDO