Gherardo Sabatini, attualmente all'Urania Milano in A2, è stato sentito da Damiano Montanari per il Corriere dello Sport. Un estratto dell'intervista.

"Per me oggi è più importante essere considerato un ottimo giocatore di A2 che un comprimario in Serie A. Se capiterà l'occasione di cimentarmi nella categoria superiore, ci penserò, ma solo se sarà un progetto con un allenatore che punta su di me: a parte la Fortitudo, nelle squadre medio piccole gli italiani hanno scarso minutaggio.
Teodosic? Lui mi fa impazzire. Però, pur sapendo di non poter fare alcun paragone con me, per le mie caratteristiche mi ispiro più ad altri play come Mike James o Facundo Campazzo. Comunque per il derby di Natale sarò a Bologna a tifare per la Virtus. Quest'anno è foltissima, ma il risultato non sarà scontato. La Fortitudo non mi dispiace.
Tornare a Bologna? Certamente. E non avrei problemi a giocare per la Virtus o per la Fortitudo. Non mi chiuderei alcuna porta se un giorno arrivassi in Serie A. Ma per il bene di Basket City spero che entrambe siano sempre a un livello così alto da non interessarsi a me.
La cena che mi deve pagare Antimo Martino? Non c'è ancora stata l'occasione. Magari ci faremo gli auguri per Natale. Sta andando benissimo. Sono contento per lui."


foto Gregolin - Trevisobasket.it

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia