OZZANO PIAZZA IL COLPO DI FINE ESTATE: FIRMATO IL SERBO RANITOVIC

Colpo di mercato della Logimatic Group Ozzano, che a pochi giorni dalla prima amichevole prestagionale annuncia ufficialmente ai propri sostenitori e sponsor l’ingaggio dell’atleta serbo Dusan Ranitovic, classe 1995, proveniente dal Basket Pescara.

Lungo di 204cm, Ranitovic nasce in Serbia, a Belgrado, il 6 febbraio 1995; cresciuto nelle giovanili del Partizan, gioca gli europei per la nazionale serba Under 18 e, nella stagione 2015/16 approda in Italia. Non potendo giocare in Serie B per via del regolamento, il suo esordio “tricolore” arriva a Matelica, dove chiude il suo primo campionato di Serie C con 11,3 punti di media. L’anno successivo Dusan si trasferisce a L’Aquila, sempre in C, dove è assoluto protagonista con oltre 20 punti ad allacciata di scarpa; segue un’annata nella seconda serie serba nello Sloga Kraljevo (8,3 punti + 5 rimbalzi in media), prima un positivo ritorno nel paese del Sole con un triennio a Lanciano, dove viaggia a 14,0, 15,0 e 14,1 punti per partita. Dopo l’esperienza abruzzese, Ranitovic disputa la stagione 2021/22 fra la Calabria a Rende (20,1 di media) e Puglia, a Corato, dove ottiene 13,1 segnature a match. Dopo il 2022/23 trascorso a Mesagne, in Puglia (18,7 di media), la scorsa stagione, con la nascita del campionato di B Interregionale e con la possibilità delle squadre di tesserare un’atleta straniero, arriva l’esordio nella categoria superiore, a Pescara, dove Dusan è di nuovo protagonista chiudendo l’annata con 17,7 punti di media ad incontro.

Ora, l’approdo ad Ozzano, nei New Flying Balls: “Sono molto felice di aver firmato per Ozzano” – racconta il giocatore serbo che indosserà la canotta numero 8. “Mi hanno parlato tutti quanti benissimo di questa società storica e dell’ambiente che la circonda. Spero di fare un ottimo lavoro e di non deludere la fiducia ricevuta”.

“Non vedo l’ora che inizi il campionato, e conoscere i tifosi che spero riempiano il palazzetto”.

Benvenuto ai Flying, Dusan, benvenuto ad Ozzano!

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia