In occasione della Final Four di Supercoppa LNP 2019 Old Wild West svoltasi a Milano, la produzione televisiva realizzata per la piattaforma LNP PASS è stata oggetto di analisi da parte di operatori del settore media, specializzati nello studio degli sviluppi in area digital e web dei contenuti video offerti in streaming.

Alla vigilia delle gare di semifinale, giornalisti del magazine online Dday.it, tra i leader del settore in Italia, hanno visitato il Palalido Allianz Cloud per valutare la struttura di trasmissione allestita da LNP, in collaborazione con i suoi partner. Ed in particolare la sperimentazione Fastweb della rete 5G per la veicolazione del segnale streaming, primo esempio in Italia legato ad un evento sportivo.

Rappresentata da Marco Arioli, Head of Network Engineering, e dagli ingegneri che hanno lavorato sulla rete, Fastweb ha spiegato il nuovo protocollo installato per l’occasione. Mentre LNP ha illustrato l’intera filiera che ha dato vita al prodotto finale per l’utente abbonato ad LNP PASS, attraverso la produzione televisiva di Crionet, coordinata da Marco Compagno, e le attività di encoding sviluppate da Lorenzo e Federico Pepe di Paiper, da diverse stagioni partner tecnologico di LNP.

Trovate qui il link del servizio che dday.it ha dedicato all’evento.

https://www.dday.it/redazione/32582/cosi-fastweb-utilizza-il-5g-per-trasmettere-eventi-sportivi-in-tempo-quasi-reale

Partner di Fastweb per la veicolazione del segnale 5G è Samsung, attraverso le sue antenne e gli access point. Ed anche la casa madre dell’azienda coreana ha dato ampio spazio sul proprio portale a quanto accaduto a Milano nel weekend del 27 e 28 settembre.

https://www.samsung.com/global/business/networks/

Per LNP si è trattato di un evento di piena soddisfazione, in primis per l’apprezzamento degli abbonati da LNP PASS che hanno seguito in streaming le partite della Final Four, grazie anche alla qualità nella narrazione con le telecronache di Paolo Taddeo, le analisi tecniche di coach Massimiliano Oldoini e gli interventi da bordocampo curati da Enrico Bonzanini. Ma anche per avere ulteriormente confermato il desiderio di crescita, anche attraverso la sperimentazione, del suo prodotto streaming LNP PASS, giunto alla sua quinta stagione di vita.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI