(foto Virtus Pallacanestro)
(foto Virtus Pallacanestro)

Commentando la situazione dopo il Trofeo Ferrari, coach Luca Banchi ha confermato che la Virtus è più indietro rispetto ai programma, a causa di tanti infortuni. Le sue parole, riportate dal Corriere di Bologna.

Non siamo nemmeno vicino a dove speravo di poter essere a questo punto. La squadra è ben lontana dalla struttura che abbiamo pensato per problemi ipotizzabili, come il graduale rientro di Cacok, e per altri imprevisti che ci stanno costringendo a rivedere i nostri piani. A Brescia ho visto progressi offensivi nella circolazione di palla ma a rimbalzo offensivo ci hanno dominato ed è una situazione sulla quale lavorare, cominciando ad aggiustare alcuni meccanismi sul perimetro. A Creta l'obiettivo è dare strumenti ai giocatori per acquisire il più velocemente possibile la consapevolezza di ciò che serve alla squadra per essere migliore. Per chi non ha ancora visto il campo è l'occasione di mettere nelle gambe qualche minuto"

Domani, al torneo di Creta, ci sarà Shengelia e dovrebbero esserci i primi minuti per Cordinier. Secondo il Corriere potrebbe tornare Morgan, mentre resta in dubbio Belinelli. 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia