La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che nella mattinata odierna si è vista costretta a risolvere il contratto preliminare sottoscritto con il giocatore DeJuan Blair.

La FIBA, infatti, ha confermato il provvedimento disciplinare di sospensione biennale nel rigettare il reclamo presentato dal giocatore stesso nella giornata di ieri.

La Federazione Internazionale ha così dettagliatamente documentato il regolare svolgimento del procedimento antidoping tenutosi a carico dell’ atleta. Così, purtroppo, è stato dato opportuno ed esaustivo fondamento alla improvvisa notizia giunta alla società il 19 scorso con cui la FIBA comunicava, unitamente al nullaosta richiesto già dal 7 agosto, l’esistenza di un provvedimento disciplinare pendente a carico di Blair e sino ad allora mai emerso.

Di fronte a tali inoppugnabili elementi, la società non ha potuto far altro che risolvere il rapporto per inadempimento, riservandosi nel contempo di promuovere ogni più opportuna azione a tutela della propria immagine e per il risarcimento del danno sofferto.

Immediatamente sono stati attivati numerosi contatti alla ricerca di un nuovo giocatore a copertura del ruolo.

Ufficio Stampa VL Pesaro
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI