La finale di Coppa Italia di calcio, in programma a Reggio Emilia il 19 maggio, avrà il pubblico alla stadio. La notizia è ufficiale ed è stata confermata dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa.
La finale di Coppa Italia sarà aperta al pubblico, come lo sarà quella degli Internazionali di tennis a Roma. Dopo essermi confrontato con il ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del governo ad aprire lo stadio di Reggio Emilia al 20% della capienza. Il Cts è allo studio del protocollo (oggi la riunione, ndr) per permettere di seguire la partita in sicurezza, nel rispetto delle normative. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport, che ancora una volta fa da apripista nell'indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale nel Paese. La Serie A? È un ragionamento che stiamo facendo. Un obiettivo alla volta, se ci saranno le condizioni. Lavoreremo per dare questa risposta"

Il 20% del pubblico, nel caso del Mapei Stadium, significa circa 4300 spettatori. Questa prima apertura - fondamentale - potrà fare da apripista anche per altri sport. Per quanto riguarda gli eventi sportivi al chiuso, come il basket, il Decreto prevede possibilità di 500 spettatori dopo il primo giugno, ma in accordo con il Governo sono possibili aperture maggiori e precedenti. Legabasket e FIP sono quindi chiamate ad attivarsi immediatamente, per provare a far disputare i playoff con una quota di spettatori nei palasport.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia