CAJA E THOMPSON IN CORO: “FINALMENTE IN CAMPO DAVANTI AI TIFOSI”













L’attesa è terminata: domani sera alle ore 20:30 la UNAHOTELS farà il suo debutto ufficiale affrontando al PalaDozza (BO) la Fortitudo Bologna nel match d’esordio della Discovery+ Supercoppa 2021, il primo trofeo stagionale assegnato dalla Legabasket.

Queste le parole con cui il tecnico biancorosso Attilio Caja ha presentato la sfida: “Il mio primo pensiero è rivolto al pubblico: per la prima volta dopo tanto tempo torniamo a giocare una gara ufficiale davanti ai tifosi. Il PalaDozza inoltre è un campo storicamente molto importante, ci saranno tanti bolognesi, ma mi auguro anche dei reggiani. Per quel che riguarda questa Supercoppa, la affronteremo con la stessa serietà con cui abbiamo disputato il nostro pre-campionato. Cercheremo gara dopo gara sia di fare il miglior risultato possibile, perchè stiamo ovviamente parlando di una competizione ufficiale, sia di fare dei passi avanti tanto a livello individuale quanto nelle dinamiche di squadra”.

Ha parlato alla vigilia anche la guardia statunitense Stevie Thompson Jr.: “Sono emozionato, finalmente si scende in campo con il pubblico sugli spalti. Abbiamo lavorato tanto e fatto passi in avanti in questa pre-stagione. Abbiamo stabilito i principi fondanti del nostro gioco e migliorato giorno dopo giorno. La Fortitudo? L’abbiamo già affrontata in amichevole e quindi in parte li conosciamo già, ma sappiamo bene che c’è una grossa differenza tra uno scrimmage ed una partita ufficiale. Non vedo l’ora di scendere in campo in una “gara vera” e competere fino alla fine con i miei compagni”.

I tre arbitri designati per la sfida, che verrà trasmessa in esclusiva su Discovery+, sono Michele Rossi, Fabrizio Paglialunga e Marco Catani.


Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana




Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia