Dovrebbe iniziare a prendere forma domani la Fortitudo della prossima stagione, con netto ritardo rispetto alle altre squadre di A2 ma, almeno, con qualche base totalmente assente nei giorni scorsi. Con il ritorno a Bologna di Luca Dalmonte e - come riporta il Carlino - il CDA che dovrebbe ratificare dimissioni di chi c'era prima e le nuove cariche dirigenziali.

Poi, si inizierà a parlare della squadra che verrà, dove sembra certa la conferma di Fantinelli, probabile quella di Aradori e lontana quella di Mancinelli. Il primo nuovo arrivo dovrebbe essere quella di Nazzareno Italiano, ex di qualche anno fa rilasciato (a malincuore) da Matteo Boniciolli che lo ha avuto con sè anche a Udine. Per quello che riguarda i possibili nuovi arrivi, Stadio elenca una serie di nomi su cui si sta lavorando: l'esterno Francesco Oboe, 22enne con 3 punti di media a Torino e già avuto da Dalmonte a Verona. Giocatore interessante, non più under, Oboe ha buoni numeri ma forse non ancora la giusta tranquillità per certi livelli. Altrimenti il 18enne Matteo Visintin, scuola Stella Azzurra Roma, 7 punti circa di media nella stagione scorsa. Altrimenti l'ex Piacenza Luca Cesana (14 di media e buon tiro da fuori) o lo scuola Fortitudo Francesco Buscaroli, 21enne di recente visto a Giulianova.

Sotto canestro si cerca Valerio Cucci, estroso 27enne che però ha ancora un anno di contratto con la neopromossa in A1 Scafati, mentre è più complessa la situazione di Leonardo Totè, dato per lontano da Stadio ma possibile ieri dal Carlino e oggi da Repubblica. Sul centro già avuto da Dalmonte due anni fa, infatti, ci potrebbe essere anche l'interesse, per coprire uno spot da lungo italiano, della Virtus.

Fabio Pozzati / Iguana Press / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia