La Virtus non si ferma per Capodanno. Ante Zizic è infatti arrivato ieri sera all'aeroporto Marconi di Bologna, e oggi conoscerà compagni e staff della sua nuova squadra. L'operazione è stata velocissima, e la Segafredo è riuscita a perfezionare il tesseramento del lungo croato. Nonostante i giorni festivi e le chiusure dei vari uffici federali si conta di averlo già per la partita di dopodomani contro il Bayern Monaco, cosa assolutamente non scontata. U a 

Contro il Bayern la nuova versione Virtus

Contro il Bayern quindi si dovrebbe vedere per la prima volta la nuova versione della squadra bianconera. Ceduto Smith, infortunato Cacok, e dentro Lomazs e Zizic. Ovviamente ci vorrà un po' di tempo perchè i due familiarizzino con i meccanismi di squadra ed entrino in un gruppo già rodato e con gerarchie chiare, ma vista la grave emergenza infortuni - soprattutto sotto canestro - di certo di spazio ne avranno da subito. 
 

Lomazs dovrebbe dare difesa e tiro da tre, Zizic porta in dote i centimetri che mancavano sotto canestro e un arsenale offensivo davvero vasto. Starà poi a Banchi trovare la quadratura migliore del cerchio. 

Miglior acquisto possibile

Di sicuro si può dire che - vista la situazione e i tempi ristrettissimi - la Segafredo ha preso il meglio che si poteva prendere, almeno sulla carta.

 

 

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Virtus Segafredo e Fortitudo Flats Service, le pagelle dei quotidiani