Paolo Moretti è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"La Virtus? La società sta costruendo una squadra profonda e di qualità che possa far bene sia in Europa, indipendentemente dal trofeo, sia in campionato. In Italia è una dei quattro team che può ambire allo scudetto. Il simbolo? Facile, Teodosic. E’ un artista in senso assoluto. Un direttore d’orchestra». Il gruppo degli italiani è cresciuto. «Sono stati di parola. Avevano promesso un potenziamento del pacchetto degli italiani. Non si sono risparmiati.
La Fortitudo? L’uomo speciale siede in panchina. Meo Sacchetti è unico. Il salto di qualità passerà da lui. Banks? E’ un veterano, che unisce talento ed esperienza. Darà tanto. E avrà un ruolo importante anche Mancinelli, in campo e fuori.
Il derby? Spero che un giorno il derby si possa giocare al Dall’Ara, davanti a 30mila persone. Ho visto mio figlio nella finali Ncaa a Minneapolis davanti a 70mila persone. Perché non il Dall’Ara?
Contatti tra mio figlio e la Virtus? Quando si è chiamato fuori dalla Ncaa Milano e Virtus si sono buttate su di lui. Mi hanno fatto piacere le parole di stima del patron Zanetti"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia