SG FORTITUDO, UNA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE SUGLI ACCORDI CON MASI E SAN MAMOLO
La SG Fortitudo, per nome del suo Presidente ed a seguito dell’accordo siglato con la Fortitudo 103 nei giorni scorsi che avvia e pone le basi per la nuova e positiva collaborazione riguardante i settori giovanili, ribadisce che, come gia detto durante la conferenza stampa di giovedì scorso in Furla, i gruppi U14 ed U15 che disputeranno i rispettivi campionati Elite ed Eccellenza sotto il nome di Fortitudo 103 sono il frutto di collaborazioni già in essere con la Polisportiva San Mamolo (U14) e la Polisportiva Masi (U15).
A seguito degli accordi presi con le Polisportive coinvolte, era già stato deciso di partecipare ai campionati U14 Elite ed U15 Eccellenza come squadre SG Fortitudo una e Masi l’altra, formando staff tecnici provenienti dalle diverse società allo scopo di mettere in campo la maggior competenza tecnica possibile. Mi sento di ringraziare pubblicamente i dirigenti della San Mamolo e della Masi per avere accettato, in seguito, di iscrivere questi due gruppi come Fortitudo 103.
Con la Polisportiva Masi l’accordo non si limita al solo gruppo U15 Eccellenza, ma la collaborazione prevede anche un gruppo U15 Elite che giocherà come SG Fortitudo e, se i numeri lo consentiranno, anche un gruppo U15 Regionale iscritto come Masi. Anche per questi gruppi lo staff tecnico sarà misto tra le due società.
Sento il dovere di chiarire che questi accordi hanno come unico scopo quello di dare a tutti gli atleti l’opportunità di migliorarsi partecipando al campionato più adatto per la loro crescita tecnica.
Gli accordi definiti con la Polisportiva San Mamolo e la Polisportiva Masi per le annate sopra indicate hanno attualmente durata annuale ma la volontà è quella di cominciare un percorso più duraturo nel tempo.
Grazie a Tutti.
Andrea Vicino - Presidente SG Fortitudo