BONAMICO: NESSUNO VUOLE PERDERE IL DERBY, NEMMENO IN SUPERCOPPA
Marco Bonamico è stato sentito da Stadio. Un estratto dell'intervista.
"I derby in Supercoppa? Sono sempre partite che nessuno vuole perdere. Neanche a livello giovanile. Mi aspetto di vedere in campo due squadre motivate ad affermare la supremazia cittadina, perchè sia Djordjevic che Sacchetti sanno bene che cosa sono. Sarà una partita vera. Penso arriverà più pronta la Virtus, perchè riparte dall'ossatura solida della scorsa stagione. Al giorno d'oggi la continuità è un lusso, e credo che nella stagione dei bianconeri possa rappresentare un plusvalore del 20%. Ma la Fortitudo finirà in fretta di assorbire le idee di Meo, uno dei migliori allenatori europei. Sarà una squadra con una identità precisa: Sacchetti ha la capacità di entrare nell'intimo dei giocatori, di farsi amare e far amare il suo gioco.
La Virtus è attrezzata per stare ancora ai vertici. Dal mercato è uscita rafforzata anche se mi è dispiaciuta la partenza di Baldi Rossi, che rappresentava qualcosa oltre, essendo cresciuto in Virtus. Ma le scelte tecniche non vanno discusse. Abass potrà confermare quanto fatto a Brescia, e anche Tessitori potrà avere minuti ad altissimo livello. Alibegovic arriverà motivato dopo una ottima stagione a Roma. Giocare con Teodosic e Markovic, per chi ama la pallacanestro, è qualcosa di fantastico: con loro in campo devi essere sempre pronto, perchè il pallone può arrivarti da qualsiasi parte in qualsiasi momento. io ancor ricordo i passaggi che mi facevano i miei play.
Lo scudetto? Milano ha operato bene, come spesso fa d'estate. La notizia è quando non vincono. Ma, oltre alla Virtus, anche Venezia e Sassari sono squadre che meritano rispetto: sono costruite bene e hanno dimostrato di poter giocare stagioni ad alto livello"