Con l'ufficialità di Frank Gaines, arrivata giovedì, la Virtus ha trovato il suo secondo straniero. Il terzo, l'ala piccola titolare, sarà Kyle Weems. Con l'ex Tofas Bursa c'è già la firma sul contratto e l'ufficialità dovrebbe arrivare già oggi.
Il pivot, ovvero Julian Gamble, è dato in dirittura d'arrivo, anzi praticamente certo. Accordo biennale, dopo il fallimento della trattiva con Vince Hunter. Va detto che il nome dell'ex Nanterre non ha suscitato particolare entusiasmo tra i tifosi.
A questo punto per completare il roster mancano due giocatori, un esterno e un'ala forte.
Secondo Corriere di Bologna e Stadio, nelle intenzioni della società la guardia dovrebbe essere un top player, per completare un reparto esterni di alto livello con Teodosic e Weems titolari, e Gaines, Aradori, Cournooh e Pajola dalla panchina. Parlare di "top player" non fa onestamente pensare ad Aleksej Nikolic, uno dei nomi che gira da giorni.
Per quanto riguarda il numero quattro, salvo ritorni di fiamma per Hunter (che però non si accoppierebbe benissimo con Gamble) si può immaginare un giocatore che possa giocare anche da centro, e che abbia raggio di tiro.
Resta poi da definire la questione Kravic. Il lungo è sotto contratto ma ha varie offerte sul piatto, soprattutto dalla Serbia. A Djordjevic piacerebbe trattenerlo come settimo straniero, facendolo giocare in coppa e usandolo da backup in campionato. Se però il giocatore esprimerà la volontà di partite, la Virtus lo accontenterà, dietro pagamento di un buyout.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI