DI PISA: LA SOCIETA' ORA NON HA PROBLEMI ECONOMICI. DOBBIAMO RICOMPORRE IL RAPPORTO COI TIFOSI
Il nuovo presidente Fortitudo Valentino Di Pisa è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.
"Ho accettato perché ci sono tutte le condizioni per realizzare quello di cui, tutti noi tifosi, sentiamo il bisogno: riportare la giusta tranquillità nel nostro ambiente e intorno alla squadra. Dopo qualche momento di difficoltà la società adesso non ha problemi dal punto di vista economico e allo stesso tempo ora dobbiamo ricomporre quelle situazioni che si erano incrinate a partire dal rapporto con i nostri tifosi.
Puntiamo a un campionato tranquillo dove la parola d'ordine è quella di giocare da Fortitudo e costruire, insieme al nostro pubblico, il più alto numero possibile di successi e di soddisfazioni. Mi piacerebbe poter dire che torneremo subito in serie A o che in un tempo breve vinceremo lo scudetto. Questi sono risultati che si costruiscono nel tempo e facendo sempre il passo lungo quanto la gamba. Noi adesso dobbiamo ricomporre il rapporto con i nostri tifosi e allargare il numero di soci del consorzio perché solo in questo modo getteremo le basi per il nostro futuro.
Dobbiamo lavorare perché le persone si sentano pronte ad aderire al nostro progetto o come consorziati o come semplici tifosi perché si riconoscono in quello che facciamo e in quello che proponiamo. Io sono tra i soci fondatori del consorzio e sono convinto che il nostro domani dipenda dalle scelte che facciamo oggi. Abbiamo bisogno che i nostri tifosi tornino a sostenere la squadra e che ci sia chi sia pronto a darci una mano entrando nel consorzio perché è convinto che quello che facciamo sia la strada giusta per riportare in alto la nostra Fortitudo"