Bologna, 01 novembre –

Dopo il crollo in casa nel primo turno di campionato, la Virtus Segafredo Bologna avrebbe potuto cadere nel negativismo. Invece, la V Nera si è riunita attorno alla volontà di ferro e alla positività del veterano Tornike Shengelia, scelto da Euroleague Basketball come MVP dell’ottobre 2023, per diventare la più grande sorpresa di inizio stagione nella classifica della Turkish Airlines EuroLeague.

Nelle tre partite successive, la Virtus ha mantenuto il vantaggio per tutte le gare, tranne una, e ha concluso il mese con un’entusiasmante vittoria in trasferta, chiudendo il mese di ottobre al secondo posto con un punteggio di 4-1. Shengelia è stato a dir poco eccellente per tutto il tempo, facendo registrare il più alto indice di rendimento accumulato in EuroLeague e il secondo miglior totale di punti finora, rendendolo una scelta clamorosa per aprire la 19a stagione del premio MVP del mese.

Il vincitore del premio MVP del mese viene nominato da Euroleague Basketball in base alle prestazioni sue e della sua squadra durante il mese in questione. Il premio per il mese di ottobre è stato assegnato sulla base delle cinque partite che la maggior parte delle squadre ha giocato durante gli ultimi 30 giorni. È la seconda volta che Shengelia viene premiato come MVP del mese. Il suo primo riconoscimento risale al marzo 2018, quando giocava con il Baskonia Vitoria-Gasteiz.


(Fonte EuroLeague)

I canali social di Bolognabasket
OLIMPIA CASTELLO, DOMANI CONTRO BOLOGNA BASKET 2016