Dopo la vittoria di sabato scorso all’esordio casalingo contro Senigallia non c’è stato molto tempo per rifiatare. I ragazzi di coach Lolli, infatti, già nella serata di Lunedì sono tornati in palestra per preparare il primo turno infrasettimanale della stagione, in programma al Pala Arti Grafiche Reggiani domani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 21:00.

𝗟’𝗔𝗩𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢. Loreto è una delle formazioni più attrezzate della categoria, con un roster profondo formato da diversi giocatori incontrati gli anni passati in palcoscenici superiori, così come il coach Gabriele Ceccarelli. In cabina di regia c’è Matteo Battisti, 31 anni con tanta A2 e B sulle spalle fra Jesi e Tigers Cesena, la guardia Federico Tognacci, affrontato con le canotte di San Vendemiano, Piombino e Andra Costa Imola, le ali Santucci (ex Faenza, Omegna, Senigallia ed Avellino), Cipriani (visto a Teramo, Fiorenzuola e San Miniato) e Jacopo Aglio (ex capitano della Virtus Imola), mentre sotto le plance c’è Giorgio Broglia, lungo di spessore ed esperienza, 38 anni compiuto e tantissima Serie B ad alti livelli alle spalle (i Flying lo hanno affrontato di recente nelle sfide contro Rimini e Rieti). Dopo le due prime giornate di campionato, che hanno visto il Loreto perdere all’esordio in casa contro Recanati e vincere contro Civitanova appena 48 ore fa, i migliori realizzatori sono però stati altri due elementi da tenere sott’occhio: Lucio Delfino (19 punti di media) e l’ex Fabriano Gianmarco Gulini (14 punti a partita).

𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛 𝗟𝗢𝗟𝗟𝗜. “Loreto è una squadra competitiva e molto forte; per il momento siamo stati molto sfortunati nella costruzione del gruppo, visto che son sempre mancate una o più pedine; se stiamo bene e se riusciamo a fare gli allenamenti tutti insieme possiamo capire chi siamo e dove potremmo arrivare”.

𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜. Per la prima volta nella storia si affrontano sul campo le due Società. L’ultima partita fra le città di Ozzano e Pesaro, invece, risale alla stagione 2005/2006, play-off di Serie B1. Il Gira di Agostini, Carretta, Rinaldi e Basei affrontò ai quarti di finale la Scavolini Pesaro di Carlton Myers, Livecchi, Morri e Facenda. Splendide partite vinte dai fortissimi marchigiani, poi promossi in A2, 83-68 gara 1 a Pesaro, 77-84 gara 2 in Viale 2 Giugno.

𝗕𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘𝗧𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔. Mercoledì sera sarà possibile recarsi alla biglietteria del Pala Arti Grafiche Reggiani per acquistare il biglietto dalle ore 19:45. Il costo del tagliando intero è di € 8, il ridotto (13-17 anni) € 5. Ticket omaggio per gli under 13 e per tutti i tesserati delle squadre giovanili di pallacanestro di Ozzano.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia