Dopo la mossa della FIP - che ha integrato l'elenco delle categorie di interesse nazionale - è arrivata la risposta positiva del CONI.
Da ieri sera sul sito del CONI - infatti - sulla pagina apposita - è presente l'integrazione richiesta dalla FIP.
Teoricamente quindi già da oggi le categorie interessate (ovvero C Gold, C Silver, serie B femminile e tutte le giovanili i cui campionati prevedano una finale nazionali) possono tornare ad allenarsi a prescindere dal "colore" della regione di appartenenza, come previsto dal vigente DPCM.
Ovviamente, come spiega Superbasket, bisognerà capire quali saranno i protocolli da applicare - non certo le autocertificazioni richieste fino a settembre - e la disponibilità delle varie palestre. Inoltre, il CONI ha richiesto al più presto i calendari dei vari campionati, condizione necessaria per la ripartenza. Lunedì 11 gennaio il presidente federale Petrucci incontrerà i presidenti regionali, proprio per fissare questi paletti necessari alla ripartenza.
Arriva quindi una notizia positiva: il mondo della pallacanestro giovanile potrà finalmente ripartire, con tutte le doverose cautele del caso legate al periodo che stiamo vivendo.





Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia