IL GM di Varese Andrea Conti - intervistato dalla Prealpina - ha parlato anche dell'ingaggio di Luis Scola, con la società biancorossa che ha battuto la concorrenza di Fortitudo, Reggio e Trieste.

Luis è la ciliegina sulla torta: siamo stati fortunati all'inizio ma bravi durante la trattativa a portare avanti il discorso. Da quel che ci ha detto il giocatore c'è stata una concorrenza abbastanza serrata da parte della Fortitudo Bologna ed anche Reggio Emilia e Trieste ci avevano provato. Alla fine ce lo avremo noi, e sarà un piacere ed un onore supportarlo nel suo desiderio di prepararsi al meglio per le Olimpiadi di Tokyo 2021.
Sono convinto che possa essere un grande punto di riferimento all'interno dello spogliatoio per tutti i membri del roster. Abbiamo ammirato il modo in cui negli ultimi giorni si è allenato per conto proprio spingendo sempre al 100 per cento: Luis ha richieste importanti prima di tutto per se stesso, uno che lavora in quella maniera dà l'esempio al gruppo e rappresenta il leader silenzioso del gruppo. Avere in squadra un giocatore del genere alza automaticamente l'asticella dei compagni.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia