VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto NG - Scampoli nel primo quarto.
Mannion voto 5.5 - Ci prova, con tanta buona volontà e qualche errore.
Belinelli voto 6.5 - Canestro pesante nell’ultimo quarto e qualche giocata di furbizia, bravo a procurarsi tiri liberi.
Pajola voto 6 - Male al tiro, c’è comunque la solita ottima difesa.
Hervey voto 6.5 - Importante a rimbalzo, e l’unica folata offensiva la fa nel momento più difficile dell’attacco bianconero.
Jaiteh voto 7.5 - Rebus insolubile per i lunghi avversari. 20 punti con 9/10 da due, immarcabile. Sei palle perse, ma gran partita lo stesso.
Shengelia voto 7 - C’è sempre. Difende, segna, smazza 8 assist ai compagni. Giocatore totale.
Hackett voto 7 - Uomo ovunque in difesa, in attacco fa più fatica del solito ma i punti arrivano nei momenti chiave. Non ha caso ha il plus/minus migliore della squadra.
Sampson voto 7 - Gran prova in difesa e in attacco, grinta notevole e atletismo messo al servizio della squadra.
Weems voto 8 - Il simbolo della squadra. Segna, difende, gioca per i compagni, aizza il pubblico. Partita di solidità clamorosa.
Teodosic voto 6 - Tripla pesante a fine secondo quarto, per il resto viene contenuto bene e chiude con 2/8 al tiro.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Mi complimento con i nostri avversari per la partita giocata ma anche noi penso che abbiamo fatto una grande prova corale. Sfortunatamente abbiamo tirato male da 3 e ai liberi e non abbiamo potuto chiudere la pratica prima ma la nostra partita è stata solida e concreta in difesa. Abbiamo cercato cose a cui lavoriamo da un po' nel passarci la palla con Toko e Mam as esempio e credo che se continuiamo a muovere la palla così e giocare di squadra possiamo essere ottimisti che prima o poi i tiri entreranno. Fra due giorni incontriamo la nostra kriptonite,Tortona, questa volta dobbiamo essere pronti a batterli. Squadre brillantissime in regular season non sono riuscite a passare questo turno. Noi siamo quasi riusciti a controllarla e potevamo chiuderla con più anticipo. La prossima sarà ancora più dura perché mi sono sentito come schiaffeggiato in campo quella sera con Ulm. Arrivano da due grandi prestazioni sia in coppa che in campionato e dovremo farci trovare davvero pronti. Non mi è piaciuto forse che non abbiamo trasformato liberi e triple che ci avrebbero permesso di rimanere un po' più tranquilli in controllo ma l'atteggiamento è stato quello giusto. Queste non sono partite alla PlayStation merito anche agli avversari che hanno saputo metterci in difficoltà.

Le parole di Nenad Canak - Congratulazioni alla Virtus. Abbiamo perso troppi palloni in tutta la partita. 22 palle perse sono troppe per questo tipo di partite. Per qualche ragione, non siamo stati aggressivi. Nel primo tempo abbiamo tirato 0 tiri liberi. Con questi fatti, era molto dura vincere qui contro Bologna. Ancora una volta, congratulazioni alla Virtus e auguro loro buona fortuna.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia