Dopo due mesi a raccontare di questioni societarie e dell'annosa problematica del presidente - che potrebbe risolversi oggi dopo il CDA Fortitudo - lo sblocco della panchina ha portato l'interesse generale su quella che sarà la squadra della prossima stagione, che andrà fatta in tempi brevi e raccogliendo quello che è rimasto sul mercato a questo punto dell'estate.
Ieri i nomi fatti da Stadio (Oboe, Visintin, Buscaroli, Cesana), oggi ci sono quelli del Carlino che partono dall'esterno 30enne Alessandro Panni, le ultime quattro stagioni a Ferrara dove ha sempre fatturato in doppia cifra e dove è ancora sotto contratto pur essendo dato in uscita (l'edizione ferrarese dello stesso Carlino lo dà nel radar di Nardò). O il lungo 24enne Scott Ulaneo, girato durante la stagione da Brindisi all'Eurobasket Roma (7+7) e da pochi giorni rilasciato dalla società pugliese che ne deteneva i diritti. L'altro lungo citato è quello di Paolo Paci, 31enne visto anni fa a Imola e quest'anno all'Urania Milano (8+5).
Concordanza invece sul nome di Valerio Cucci, estroso lungo tuttora di proprietà Scafati, e sulla fine della bolla Totè: non rientrerà in Fortitudo.

(foto Scafati Basket 1969)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia