Persegue vittorioso il cammino verso la zona medaglia per tutte le squadre azzurre di FIMBA Italia.

Oggi hanno giocato le nostre Over 40 maschile e Over 55 femminile.

Le ragazze di coach Di Piazza hanno affrontato le pari età della Repubblica Ceca con grinta e determinazione, vincendo 39 a 28. La nostra difesa a zona ha ingabbiato le lunghe avversarie e in attacco Claudia Maria Colafrancesci e Anna Maria Ferrero (8 punti a testa), hanno condotto le azzurre alla seconda vittoria. Domani, mercoledì, affronteranno la Gran Bretagna.

Oggi ha giocato e vinto anche la nostra Over40, che ha superato la forte Estonia per 96 a 72. Partono subito forte gli azzurri, chiudendo il primo quarto 31 a 18. Il vantaggio cresce progressivamente grazie alla difesa lunga e aggressiva e alla precisione al tiro di Benzoni (22), Diedhiou (16) e Ceparano (13). Coach Luca Granchi è soddisfatto a metà “sono troppi 72 punti incassati e la difesa merita di essere registrata”. 

La nostra Over 40 affronterà mercoledì una selezione della Giordania.

Infine, i nostri tifosi e appassionati di basket potranno seguire le finali grazie a Swiss World TV, TV Ufficiale del XII FIMBA European Maxibasketball Championship - Pesaro 2024 ! 

Da Giovedì 27 a Domenica 30 Giugno trasmetterà in Diretta con Telecronaca di Axel Paderni i match clou della Fase Finale che si disputeranno nella Palestra Secondaria della Vitrifrigo Arena di Pesaro!


 

💻 Sarà possibile seguire in Diretta il Canale YouTube "Swiss World TV", oltre a trovare tutti i link delle gare trasmesse.

https://www.youtube.com/@SwissWorldTV/featured
 

Oggi "Euromario" su Radio Basket Italia
Top 5 consigli per scommettere su NBA