Charlie Recalcati è stato intervistato da Paolo Bartezzaghi sulla Gazzetta dello Sport, parlando anche del campionato italiano.

Un bel torneo avvincente. L'incertezza crea interesse se nel giro di 4­6 partite una squadra si trova in zona playoff o a lottare per non retrocedere. Milano e Virtus fanno corsa a sé. Occhio a Brescia, che ha stentato all'inizio e ora ha cambiato passo giocando una pallacanestro concreta e piacevole.
La potenza economica di Milano e Virtus non allarga ancora di più le distanze con le altre? La distanza con Milano c'era già, la Virtus si è aggiunta. Ma nel derby di Bologna la Fortitudo ha lottato fino alla fine. Tutte le squadre possono essere competitive nella singola partita, non per rubare uno dei primi due posti. Vincere non è mai scontato.
Si gioca troppo? La mia idea è che le squadre che fanno Eurolega ed Eurocup dovrebbero giocare meno in campionato. Bisognerebbe studiare una formula, magari con più squadre e una classifica a percentuali di vittorie. Se si stabilisce il principio, poi il sistema si trova.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia