LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 6,5 – (9pti, 1/1, 4/4, -) – Solito lavoro di rimbalzi e assist, anche contro gente alta alta.
Cinciarini - voto 7,5 – (24pti, 6/6, 6/7, 2/5) – Difese allegre, pertugi come nemmeno in un film di quelli, ci si butta senza problemi.
Hasbrouck - voto 6,5 – (12pti, -, 3/9, 2/7) - Ambiente troppo soft per essere concentrato al momento del tiro, si dedica allora a fare l’uomo di casa, le pulizie, gli assist, e poi quando capisce che deve metterci del suo, lo mette.
Prunotto - voto NG – (2pti, -, 1/3, -) – Minuti di quintetto e finali.
Leunen - voto 7 – (6pti, 1/2, 1/2, 1/1) – Non può esimersi dal dover giocare, anche se la vacanza sarebbe stata meritata eccome. 6 rimbalzi, 7 assist, con le infradito.
Venuto - voto 6 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/4) – Sporca un po’ le cifre dovendo tirare su azioni impiccate, ma alla fine non ci si fa nemmeno caso. Venuto anche stavolta.
Delfino - voto 7,5 – (22pti, 4/5, 3/4, 4/6) – Ambiente ideale per sguazzare e dare l’intensità che i compagni, ormai satolli e stanchi, non possono più avere.
Mancinelli - voto 6,5 (10pti, -, 5/9, 0/2) - – Rischia guai al tunnel carpale, per quanto usi la mano nel firmare autografi nel prepartita. Troppa fatica per un anziano, anche farlo schiacciare al volo a due mani, dai….

CIMOROSI ROSETO

Rodriguez - voto 7 – (21pti, 1/1, 4/6, 4/8) - Fa godere i propri tifosi più dell’omonima argentina.
Canka - voto 6 – (3pti, -, 0/1, 1/1) – Beata gioventù
Person - voto 6 – (19pti, -, 2/6, 5/8) – Molto subito, poi il resto dopo sosta per falli.
Akele - voto 6 – (6pti, -, 3/4, 0/1) – Balzi e perse.
Sherrod - voto 6,5 – (14pti, 4/8, 5/7, -) – Mestiere, in tranquillità.
Nikolic - voto 6,5 – (10pti, -, 2/4, 2/3) – Testa alta.
Pierich - voto 6 – (3pti, -, -, 1/3) – Amministrazione.
Eboua - voto 6 – (3pti, -, 0/2, 1/3) – Di stima.

VERBA MANENT

Martino - Ci tengo a dire che sono molto contento per questa vittoria: emergenza, ma volevamo finire nel migliore dei modi ed era giusto in questo clima di festa vincere dopo due sconfitte. Insoddisfacenti, ma arrivate per motivi comprensibili. Altrettanto contento perchè in questa partita è venuta fuori l’essenza della nostra stagione: voglia di vincere, mentalità per ottenerla malgrado assenze e giocatori fuori ruolo, disponibilità di tutti. Tutti i giocatori sono stati coinvolti, abbiamo mandato Prunotto in quintetto, tutti felici. E clima fantastico, con la coreografia e tutto il resto: siamo molto felici. La finale? E’ una cosa insolita, ma è giusto affrontarla nel migliore dei modi, lavorare per provare a vincerla contro una Roma già vista in Coppa ma che sarà al completo. Sono due squadre che hanno fatto tanto in A1, e che per fortuna tornano nel campionato che compete: sarà uno stimolo in più. Il prossimo anno? Cerchiamo di finire bene la stagione, poi programmiamo il futuro. Poi, durante l’estate, con serenità vedremo.

Di Paolantonio - Non ha molto senso parlare di numeri e della partita. Complimenti alla Fortitudo per la non scontata promozione, e ai miei: non era facile, raggiunta la salvezza con 5 giornate di anticipo, aspettare l’accoppiamento playoff. Roba che all’inizio era inverosimile.


Il video, grazie a Sportpress.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI