"Salve Bolognabasket, tanti auguri"
"Stavolta quanti sono?"
"20. Diciamo che la data rimasta nella storia è il 13 ottobre 2000. Quindi facendo i conti..."
"Facendo i conti mi state dicendo che, di fatto, potrebbe capitare di far pagelle o di parlare di giocatori che dovevano ancora nascere quando noi già scrivevamo boiate?"
"Lo ha detto lei"
"E non sarebbe il caso di mandarci in pensione?"
"Dopo solo 20 anni?"
"Beh, in effetti..."
"Poi ormai è tanto tempo che siete stati definiti SITO DI CULTO, potreste mai lasciare questo vostro status?"
"Volete venire voi al mio posto?"
"Beh, d'altronde non pensiamo sia poi troppo difficile. Mettere notizie ogni tanto, avere gli accrediti anche a porte chiuse.."
"Non è esattamente così. Perchè ormai siamo ad una condizione per cui dobbiamo stare sul pezzo non dico 24 ore su 24 ma quasi. Ci sono società che quasi ci corrono dietro per avere le proprie notizie pubblicate, e lettori che se scoprono una cosa, che so, su basketsteduepalle.it e non su di noi ci impezzano perchè vogliono sapere come mai non l'abbiamo messa. A volte vorremmo rispondere "Perchè in quel momento eravamo sotto la doccia", ma non verremmo presi sul serio. La gente si immagina una redazione di formichine che lavorano, in realtà ci sono due martiri del sito e qualche schiavo, attorno, nemmeno tanto fedele"
"Ma quindi chi ve lo fa fare?"
"Lo vorrei sapere pure io. E una volta mi piacerebbe fare una prova. Stare chiuso per una settimana, magari con in mezzo partite da seguire, conferenze stampa da riportare eccetera. Se la cosiddetta Basket City sentirebbe la nostra mancanza o meno"
"Nel dubbio, comunque, non fatelo, eh?"
"Appunto. Siamo costretti ad andare avanti"
"Però auguri, va bene"
"Grazie. Al..."

13-10-2000 - 13-10-2020. And counting...

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia