Sergio Scariolo, che domenica tornerà da avversario nella sua Brescia, è stato sentito da Alberto Banzola per Bresciaoggi.
Un estratto delle sue parole.

Sono contento di tornare a Brescia e di vedere questo palasport: ho partecipato da lontano alla fase di allestimento, festeggiando da Toronto la riapertura del ciambellone.

Brescia? C'è molto talento ed è sicuramente un team dall'elevato tasso tecnico-­atletico, che sta acquisendo una sua identità. Ha reagito con grande energia tirandosi fuori da un momento non semplice. Ha due guardie pericolosissime ­ Della Valle e Mitrou-­Long, le bocche da fuoco della Leonessa, con un cast di giocatori di grande qualità attorno a loro".

La Virtus? Ho iniziato da poco un lavoro che richiede tempi medi per essere realizzato: ho una squadra giovane e alle spalle una società in crescita, molto ambiziosa. Sono contento di dare il mio apporto.
È un campionato competitivo e quando non giochi in casa può venire fuori qualsiasi risultato: ogni squadra ha giocatori di talento, capaci di vincere anche da soli le partite .

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia