Kyle Weems è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"I nostri avversari sono una squadra che è tra le favorite per chiudere questa prima fase al primo posto. Anche loro in questo inizio di stagione hanno dovuto fare i conti con diversi infortuni, ma questo non gli ha impedito di mettere in campo una difesa molto forte. Noi dovremo scendere in campo tenendo molto alta la concentrazione per ridurre al minimo gli errori. Ci servirà, anche, il sostegno del nostro pubblico, ma su questo aspetto non ho alcun dubbio. I tifosi ci saranno e si faranno sentire.
La Virtus è una squadra molto forte a cui va dato il tempo di lavorare perché tutti possano restare al passo di Milos Teodosic e Marco Belinelli. Sono due giocatori dal talento straordinario e non lo scopro di certo io. Anche a causa degli infortuni il gruppo è cambiato molto rispetto a inizio stagione. Ci stiamo conoscendo e dobbiamo anche prendere una completa confidenza con le idee di coach Scariolo. Abbiamo degli obiettivi importanti, come vincere l'EuroCup, e io credo che ci siano tutte le potenzialità per poterli raggiungere.
Bologna è la mia seconda casa. Qui si sono realizzate due cose: la prima è che vivo in una città accogliente, dove la gente è cordiale e fa di tutto perché tu ti senta a tuo agio. E poi sono all'apice della mia carriera dato che la Virtus è il club più importante per cui abbia mai giocato sia per il suo blasone che per il suo pubblico e per la sua attuale proprietà che sta facendo tutto quello che è necessario fare per riportarla ai livelli della sua storia passata e non ti fa mancare nulla dimostrandosi molto attenta a tutti i dettagli. Spero, davvero, di finire la mia carriera qui"


(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia