opo aver battuto un colpo contro la GeVi Napoli e aver mostrato i muscoli sul campo del Banco di Sardegna Sassari, la Germani Brescia torna a giocare di fronte al proprio pubblico in cerca del terzo successo consecutivo, che certificherebbe la bontà del momento della formazione di coach Alessandro Magro e aprirebbe scenari senza dubbio interessanti.

La missione che attende il quintetto bresciano però è tutt’altro che semplice: al PalaLeonessa A2A, infatti, arriverà una squadra affamata di punti e disposta a mostrare tutti i progressi compiuti nelle ultime settimane, gli stessi che una settimana fa le hanno permesso di mettere in enorme difficoltà la capolista Olimpia Milano, costretta ad affidarsi a tutto il talento dei propri giocatori per piegare la resistenza del team emiliano.

La sfida tra Germani e Kigili, dunque, è arricchita di importanti temi tecnici e tattici, di necessità legate alla classifica ma anche da temi legati alla rivalità storica che esiste tra le due società, che negli ultimi anni si sono affrontate a viso aperto in appuntamenti importanti (basti pensare alla finale promozione dei playoff di Lega Due del 2016 o alla Final Eight di Coppa Italia del febbraio 2020), dando vita a sfide appassionanti e sempre tirate.






























Germani Brescia-Fortitudo Kigili Bologna, gara della sesta giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 31 ottobre alle ore 17.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 16.00.

Brescia Mobilità S.p.A, società che gestisce i parcheggi del PalaLeonessa A2A e dell’attiguo Brixia Forum, comunica che in occasione della partita di domenica prossima saranno attivi il Parcheggio D, utilizzabile al costo di Euro 7,00, e il Parcheggio A, utilizzabile al costo di Euro 4,00.






























Resta ancora disponibilità per l’acquisto dei biglietti della terza partita casalinga di campionato della Germani Brescia.

I tagliandi sono acquistabili on line sull’apposita pagina sul sito ufficiale di Pallacanestro Brescia (QUI il link diretto) e potranno inoltre essere acquistati anche prima dell’inizio della gara presso i botteghini del PalaLeonessa A2A, che saranno aperti a partire dalle ore 16.00.






























La partita tra Germani Brescia e Fortitudo Kigili Bologna sarà visibile in diretta TV su Eurosport 2, presente sulla piattaforma Sky (canale 211) e su DAZN. La gara sarà trasmessa in streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Gli aggiornamenti sull’andamento del match saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.






























La gara del PalaLeonessa A2A sarà diretta da Manuel Mazzoni di Grosseto, Giacomo Dori di Mirano (VE) e Martino Galasso di Siena.






























"Siamo alla vigilia di un’altra partita casalinga che ci carica di grande energia e responsabilità, una gara che vuol dire molto per il club, per i tifosi e la città - spiega coach Alessandro Magro -. Affrontiamo una squadra che avrà un elevato senso di urgenza e che nelle ultime settimane ha dimostrato di saper migliorare partita dopo partita. Abbiamo un enorme rispetto per la Fortitudo, sapendo quanto pericoloso possa essere giocare dopo le due buone prestazioni mostrate contro Napoli e Sassari".

"Se con Napoli abbiamo vinto una partita giocata a tanti possessi, bella da vedere dal punto di vista offensivo, a Sassari la chiave della nostra vittoria è stata la difesa - prosegue l’allenatore della Germani -. Contro Bologna dovremo riuscire a fare una partita che sia la sintesi di questi due aspetti, limitando l’enorme talento offensivo della squadra emiliana, testimoniata dal rendimento di Aradori, dall’impatto di Richardson, che molti danno per partente e che proprio per questo avrà extra-motivazioni per far vedere le proprie capacità, e dalle giocate di un pacchetto lunghi di tutto rispetto".

"Noi ci siamo allenati con serietà e concentrazione, sapendo che per riuscire a dare corpo alle ultime due buone prestazioni l’obiettivo è quello di fare un passo avanti e provare a cementare questo periodo con un’altra vittoria casalinga - prosegue il coach toscano -. Sarà una gara interessante, nella quale saremo portati ad avere grande attenzione in difesa. Sono curioso e impaziente di vedere se la mia squadra avrà la maturità che serve alle squadre che hanno vinto per confermarsi".

"Se dopo le prime partite avevamo bisogno di mostrare un senso di urgenza, ora dovremo far vedere il nostro senso di esigenza - conclude Magro -. Vincere non è facile, continuare a vincere è ancora più difficile e un eventuale passo falso con la Fortitudo è qualcosa che non ci possiamo permettere. Per questo dovremo alzare il nostro livello di attenzione e cercare di conquistare un successo che ci darebbe un’iniezione di fiducia notevole. Stiamo procedendo sulla strada giusta ma c’è ancora tanto lavoro da fare: la squadra lavora tanto, con tutti i suoi effettivi. La chiave è essere duri, mentalmente e fisicamente, che resta l’unico modo attraverso il quale le grandi squadre possono provare a competere con tutti".






























Reduce da due successi consecutivi, quelli ottenuti in casa con Napoli e in trasferta sul campo di Sassari, la Germani Brescia affronta una squadra che al momento ha due punti in classifica, frutto di una sola vittoria nelle prime cinque gare di campionato.

Le traversie vissute dalla Fortitudo Bologna all’inizio della stagione, tra le quali le dimissioni di coach Jasmin Repesa dopo una sola partita di campionato, il cambio di roster con l’arrivo di Durham e i tanti infortuni che hanno costellato la rosa biancoblu, non hanno certamente aiutato la formazione felisinea a trovare la quadratura del cerchio.

E così la Effe finora ha conquistato un solo successo, superando la Carpegna Prosciutto Pesaro nella terza giornata della regular season, a fronte di quattro sconfitte, due maturate al PalaDozza (contro Reggio Emilia all’esordio e contro Milano nella partita di sabato scorso) e due arrivate in trasferta, prima a Cremona nella gara d’esordio di Martino e poi a Brindisi.






























La partita con la Fortitudo Bologna sarà preceduta nella mattinata di domenica dalla Festa del Minibasket di Pallacanestro Brescia, che ha voluto coinvolgere tutte le società giovanili affiliate al progetto Academy creando un’importante occasione di incontro con le società aderenti al progetto e rafforzando così l’unione di tutti i club che partecipano al programma del vivaio bresciano.

Tutti i giovani atleti che parteciperanno alla Festa del Minibasket, accompagnati dai loro genitori, saranno presenti domenica pomeriggio al PalaLeonessa A2A per assistere alla sfida con la Fortitudo. Le società, inoltre, sfileranno sul parquet dell’impianto di via Caprera nei mini-intervalli della gara (tra il primo e il secondo quarto e tra il terzo e il quarto periodo) per ricevere l’applauso e la carica di tutto il pubblico biancoblu.

Ufficio Stampa Pallacanestro Brescia







































Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia