Matteo Malaventura è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Il momento non è semplice. Se c'è un regolamento che prevede che con otto giocatori a disposizione si debba giocare, allora è giusto seguirlo, anche se, qualora si continuasse a rinviare gare per il Covid come nello scorso weekend, il campionato sarebbe un po' falsato. Perdendo la contemporaneità, si viola l'equità competitiva. Purtroppo bisogna convivere con questa situazione.
La Fortitudo? Da fuori è sempre diffcile giudicare. Di certo l'addio di Repesa alla prima giornata non ha aiutato l'ambiente, poi quando si inizia a perdere si entra in un brutto circolo. Con l'arrivo di Antimo, che conosco e che stimo come allenatore, si sta cercando di risollevare la situazione. Pure il Covid non ha aiutato. Non va considerata solo la gara che si salta, dopo serve tempo per recuperare. Io lo so bene. Al momento la Fortitudo è in fondo alla classifica, ma ha tutto il tempo di recuperare. Con l'aiuto del pubblico e della Fossa potrà conquistare qualche punto in più.
La partita a Napoli? Sono due squadre con stati d'animo diversi. Napoli viaggerà sulle ali dell'entusiasmo, la Effe dovrà lottare per risalire in classifica. Sarà una bella battaglia. Considerando i recenti problemi di Covid che entrambe hanno dovuto affrontare, credo che vincerà chi avrà una maggiore tenuta fisica. Io dico che entrambe possono ambire ai playoff. La classifica è molto corta, basta qualche vittoria per risalire"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia