Stefano Michelini è stato sentito dal Corriere. Un estratto dell'intervista.

"Per usare le parole di Neruda, Bologna sta vivendo una “fervente attesa” dell’inizio di stagione perché Basket City è tornata. Milano è la favorita, ma la Virtus va a sfidarla. Anzi, visto l’anno scorso è Milano a sfidare i bianconeri, che hanno fatto meglio di loro, inutile girarci attorno. Mi piace il fatto che a Bologna ci si dichiari, gli obiettivi sono questi e vogliamo raggiungerli: è quello che culturalmente ha sempre permesso grandi risultati alla Virtus. La Fortitudo ha trovato nuove risorse ed energia, nuovi uomini e anche una nuova casa che in questi tempi non è una cosa consueta. Però non ci si ferma a questo: abbiamo due squadre in Serie B come Ozzano e Bologna 2016, una in Serie A femminile come la Virtus e un mare di altre società che ci rendono Basket City. Va invece fatto un esame di coscienza sul perché da anni tutta questa attività non produca giocatori di livello.
La V? Djordjevic fin dal primo giorno ha scelto una strada interessante, ossia avere punti di riferimento su cui crescere. Quello della Virtus è Teodosic: dopo un anno troverà difese e attacchi che si comporteranno diversamente contro di lui, sono sicuro che Djordjevic e il suo staff hanno già valutato questa situazione. Con Adams è arrivato un giocatore veramente forte, fa di tutto e completa un reparto piccoli di stazza enorme con la taglia di un piccolo classico. Poi Pajola che cresce anno dopo anno: mi ricorda Zisis che a inizio carriera non tirava mai e ha poi finito segnando 20 punti.
La F? Banks è un interprete particolare, giocava una pallacanestro a mille all’ora a Brindisi, con lunghi veloci che gli lasciavano spazio. Poi c’è Happ, un giocatore che sorprenderà perché è una guardia che gioca centro. Potrà essere il lungo con più assist del campionato, ne beneficeranno Aradori e Banks. Vuole giocare per i playoff, ma per una griglia di partenza ci sono ancora tante variabili: come eravamo prima del lockdown e come siamo oggi? Come si completeranno i roster delle squadre? come si arriverà a inizio stagione nell’attesa degli input per allenarsi, chi comincerà prima e chi dopo? Attenzione a Sassari, vediamo come saranno Brindisi e Brescia, Reggio Emilia è una società dal futuro luminoso, mentre l’usato sicuro di Venezia non deve diventare usurato sicuro"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia