Il cortometraggio Klod, di Giuseppe Marco Albano sulla vita di Klaudio Ndoja, avrà un'importante anteprima alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival.
Klod nasce da un progetto artistico ma soprattutto sociale, con l'obiettivo di raccontare il lungo viaggio via mare dall'Albania all'Italia che molti sono stati obbligati a fare per 'regalarsi' qualche speranza di vita in più, scappando dall'atroce sofferenza del proprio paese. Così come successo a Klaudio Ndoja, di cui nel cortometraggio si racconta l'esperienza del viaggio e dell'approdo a Brindisi: il corto, infatti, è stato sostenuto dal Comune di Brindisi e di Bernalda, oltre che dalla società New Basket Brindisi, di cui Ndoja è stato capitano prima delle altre esperienze in Italia, tra cui alla Virtus Bologna. Una storia che rappresenta a pieno la vittoria della determinazione e della tenacia sulla paura.
La distribuzione di Kold sarà affidata a Première Film che, dopo il Giffoni, punta ai principali Festival cinematografici nazionali ed internazionali.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia