Charlie Recalcati è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Il derby a Natale? Il problema non è giocare a Natale, a Santo Stefano o il giorno dopo. Sarà un retaggio che mi porto dietro da quando facevo il CT della Nazionale, ma io credo che in una stagione così intensa e lunga bisognerebbe creare un momento di pausa per evitare di sfruttare troppo i giocatori e incorrere in infortuni.
Previsioni? A Natale la Virtus sarà favorita avendo un potenziale superiore e avendo confermato le aspettative estive. La Fortitudo, però, è andata anche oltre, stupendo per la sua capacità di essere costruttiva, combattiva e competitiva in ogni partita. Questo ha ridotto la distanza tra le due squadre e mi porta a pensare che il derby sarà più incerto del previsto.
La sfida con Brindisi? Sarà una partita delicata soprattutto per Brindisi, condizionata prima dall'infortunio di Banks, poi da quello di Martin. Dopo un inizio di stagione con grandissima autorità, ha avuto qualche passaggio a vuoto. Dal canto suo la Fortitudo dovrà cercare una vittoria importante per accedere alle Final Eight.
Martino rivelazione dell'anno? Come esordiente, sì. Ma a livello assoluto non dimentichiamo Pozzecco.
Il derby a cui sono più legato? Il primo, quello del mio esordio. Non dimenticherò mai la coreografia della 'V rosa"."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia