L'ex Fortitudo Sandro De Pol, ora commentatore tv, é stato sentito dal Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.

"La Virtus è una squadra da scudetto e la Fortitudo sicuramente da playoff, ma anche possibile outsider. Della Virtus mi piace il fatto di aver dato continuità al percorso con questo allenatore e questo gruppo, confermato in gran parte. Sarà un fattore chiave nelle partite importanti o nei momenti clou delle gare, quando il pallone pesa di più. Hanno fatto innesti interessanti e sono curioso di vedere un giocatore come Alibegovic, che personalmente mi piace molto, a un livello più alto. Abass? Nemmeno lui sa quanto può essere forte, è potenzialmente uno degli italiani migliori. Sono curioso di vederlo in questa realtà, sarà un valore aggiunto e un bene anche per la Nazionale".

"La Fortitudo? Sacchetti ha la capacità di compiere imprese che sembrano quasi miracoli sportivi, ma la verità è che non mi sorprende più perché negli anni ha dimostrato di cosa è capace. Riesce a ottimizzare e tirare fuori il meglio da ogni giocatore come fa anche Pozzecco, un grande pregio per un allenatore. Non avrà problemi dal punto di vista offensivo con Aradori, il talento di Banks e Happ che il coach conosce benissimo. La vedremo fra le prime otto e in mano a Sacchetti può essere la mina vagante, una squadra che tutti dovranno davvero prendere con le molle"

"Le porte chiuse? In casa hai meno vantaggi senza pubblico. Magari al derby di andata non ci sarà pubblico e al ritorno sì, vai a giocare in una regione senza pubblico e poi più avanti ci sarà. Fattori che possono recitare un ruolo negli equilibri del campionato"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia